DOTT. GIOVANNI ZANINETTA
Il Dott. Giovanni Zaninetta ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1993 con voto 110/110 e lode, discutendo la tesi dal titolo: "Il trattamento endourologico delle stenosi ureterali ed ureterointestinali" (Direttore Prof. Luciano Giuliani). Si è specializzato in Urologia nel 1999 presso lo stesso Ateneo. Ha vinto il concorso nel 2001 come Dirigente medico presso l'Ospedale di Genova Sampierdarena, dove ha lavorato fino al 2006.
In quell'anno ha abbandonato il pubblico per lavorare come consulente Urologo Presso il Policlinico di Monza nel Gruppo diretto dal Prof. Paolo Puppo e poi dal dott. Carlo Introini.
È stato Responsabile dell'UF di Urologia della Clinica Città di Alessandria (accreditata con SSN) dal 2013 al 2018. Dall’ottobre 2017 al marzo 2018 è stato responsabile dell’UF di Urologia della Clinica Santa Rita di Vercelli-Policlinico di Monza (completamente accreditata con il SSN). Attualmente lavore come Consulente Urologo presso l'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova (Completamente accreditato con il SSN). Nel 2017 ha conseguito il Master di II livello in "Chirurgia Robotica e Laparoscopica avanzata in Urologia" presso il polo Universitario di Orbassano diretto dal prof. Francesco Porpiglia. Ha eseguito come primo operatore numerosi interventi di chirurgia oncologica maggiore sia a cielo aperto che laparoscopici.
Ha eseguito oltre 500 interventi endoscopici. Ha contribuito all'esecuzione di numerose pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi corsi e convegni. Dal 2012 tiene una rubrica su un giornale online nella quale cerca di ridurre la distanza medico-paziente specie per quanto riguarda la terminologia tecnica, a volte poco comprensibile, cercando di dare qualche consiglio utile (circa 300.000 accessi negli ultimi 3 anni).
Tags
Dove Siamo
Contatti
DOTT. GIOVANNI ZANINETTA
16128, Genova(GE)
Sito: www.giovannizaninetta.it
Email: zaninetta@libero.it