DOTT.EMILIO D'AMICO
Dr. EMILIO D'AMICO
Dr. EMILIO D'AMICO
Il dr. D’Amico è un medico che ha rivestito un ruolo fondamentale all’interno della ASL di Pescara: dopo aver fondato nei primi anni 80 l’ambulatorio di epatologia, è stato primario di Medicina Interna. Nel corso degli anni ha promosso un nuovo modello organizzativo, che attraverso percorsi diagnostici e terapeutici ha drasticamente ridotto i ricoveri ordinari a favore di quelli in Day Hospital e in gestione ambulatoriale complessa.
La deospedalizzazione della diagnosi e della terapia delle epatopatie, derivante da tale innovazione, ha sollevato il paziente da lunghi ricoveri, ma soprattutto dal disagio e dalla fatica di un iter, scoraggiante al punto di abbandonare il percorso di cura. Grazie a questo metodo il paziente si è trovato a dover sopportare solo il peso della sua malattia. È stato inoltre antesignano della collaborazione con i maggiori centri nazionali di trapianto di fegato. In questo modo il paziente in gravi condizioni ha raggiunto l’arduo obiettivo non della sola sopravvivenza ma del recupero di una vita normale.
Attualmente responsabile della Unità di Epatologia della Casa di Cura Pierangeli di Pescara.
Il dr. D’Amico assieme alla dr. Ssa Gaetana Parisi, hanno raggiunto un focus e un modus operandi fondamentali per il benessere del paziente.
PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE
Tags
Dove Siamo
Contatti
DOTT.EMILIO D'AMICO
65127, Pescara(PE)
Cell: 328 9074628 , 389 1647474
Sito: www.epatologopescara.it
Email: emilio.damico@parisidamico.it