Revisioni Marassi

Genova in Rete

Lo Shopping di Marassi Genova su TrovaVetrine.it

AutoMoto di Marcialis Stefano

AutoMoto di Marcialis Stefano:Carrozzerie a Genova Marassi

Via Piantelli 10/p/r
16139 Genova (GE)
tel: 010 810369
fax: 010 810369

e-mail:automoto1962@libero.it
sito:www.trovavetrine.it/automoto-marcialis


Automoto Marcialis è sinonimo di assistenza, riparazione e qualità. Autofficina e autocarrozzeria multimarca. Servizio recupero auto sinistrate con nostri mezzi. Preparazione auto per revisioni e collaudi.

Servizi:

autofficine,

officine meccaniche,
servizi di autofficina,
bollino blu,
preparazione collaudi,
controllo gas di scarico,
recupero di autoveicoli sinistrati

Tags:
carrozzerie, gestione sinistri, verniciatura, preparazione revisione, collaudi

RETTIFICA LIGURE srl

RETTIFICA LIGURE srlRETTIFICA LIGURE srl

Via Domenico Dall'orto 13e R
Genova

Tel.: 010 882056
Sito:www.rettificaligure.it
Web:www.trovavetrine.it/rettificaligure
E-mail:


Presso la rettifica Ligure è possibile trovare autoaccessori, ricambi auto e carrozzeria, ed, essendo un centro revisioni autorizzato dalla Motorizzazione Civile, è possibile effettuare collaudi e revisioni di auto e moto, nonché rettifiche di motori.

Bollino Blu
Il bollino blu è un adesivo che viene applicato sul parabrezza dei veicoli ai quali è stato effettuato, con esito favorevole, il controllo dei gas di scarico.

Il Bollino Blu deve essere rinnovato ogni:
12 mesi per tutti i veicoli immatricolati dopo il 1 gennaio 1988
6 mesi per i veicoli immatricolati prima del 1 gennaio 1988.
Sono esclusi dall'obbligo cui sopra gli autoveicoli di tipo omologato ai sensi della direttiva comunitaria 91/441 e successive modificazioni, immatricolati da non oltre 4 anni.


Revisione auto


In base a quanto previsto dall'art. 80 del Codice della Strada, le autovetture devono essere sottoposte a revisione entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni (cioè un anno sì ed un anno no).

E' importante tenere presente che:

- la scadenza della revisione coincide con il mese di immatricolazione e non con il giorno.
- le autovetture ad uso privato, gli autocaravan, gli autocarri fino a 3,5 quintali, non possono più circolare con la revisione scaduta pena il ritiro della carta di circolazione.

- se si effettua la prenotazione entro i termini di scadenza e la prenotazione va oltre tali termini, nel giorno della revisione si può circolare.

- il mese entro cui eseguire la revisione è quello corrispondente al mese di rilascio della carta di circolazione;o il mese in cui è stata fatta l'ultima volta, ciò non impedisce però che la revisione possa essere eseguita anche prima di quel termine;
- per stabilire se il veicolo è soggetto alla revisione occorre considerare l'anno di prima immatricolazione, che, in caso di veicoli reimmatricolati (ritargati o provenienti dall'estero) probabilmente non coincide con l'anno di emissione della carta di circolazione attuale; l'anno di emissione della carta di circolazione originaria è comunque indicato sulla carta di circolazione attuale;
- per i veicoli che devono rifare la revisione, il mese di riferimento è quello in cui è stata effettuata la revisione precedente.

 

Montaggio ganci traino di tutte le autovetture.

Montaggio impianti GPL della ditta BRC.

 

Maggiori info:  www.trovavetrine.it/rettificaligure

Tags:
Accessori per auto Box in plastica da posizionare sul tetto, Cambi per auto, Gomme per auto e motocicli, Motori revisionati completi, Motori turbocompressi, Portabiciclette per auto, Portapacchi per auto, Portatutto per auto, Vendita dettaglio ricambi auto nazionali ed esteri, Vendita ingrosso ricambi auto nazionali ed esteri, Revisioni, Bollino Blu